La devozione di Papa Francesco alla Madonna che scioglie i Nodi



La devozione di Papa Francesco alla Madonna che scioglie i Nodi è ormai nota.

E’ una devozione che nasce molti anni fa, durante un suo viaggio in Germania, dove ne scoprì l’immagine e ne riportò in Argentina, una immagine, di cui ne fece varie riproduzioni e oggi viene molto venerata in particolar modo proprio a Buenos Aires.

L’immagine ora si trova nella chiesa di San Peter am Perlach ad Augusta, e rappresenta la Madonna che scioglie i nodi, di un lungo nastro che gli è offerto da angeli che si trovano alla destra del quadro, mentre altri angeli a sinistra raccolgono il tessuto ormai liscio.

Quando il giovane Sacerdote Bergoglio portò l’immagine in Argentina, passarono appena tre mesi e con l’aiuto di un artista locale, tale Ana Betta de Berti, che ne fece una perfetta riproduzione del quadro originale.

Il quadro fu donato alla Chiesa di San Josè del Talar e mentre Francesco l’8 dicenbre del 2011, officiava la Santa Messa, illustrava a tutti i fedeli presenti che “Dio, dona tutta la sua Grazia per i suoi figli, vuole che ci affidiamo a Lei i nodi dei nostri peccati per avvicinarci a Suo Figlio Gesù Cristo”.

La devozione di Papa Francesco alla Madonna che scioglie i Nodi Papa Francesco alla Domenica delle Palme 2015

Author: La Fede Cattolica

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares
Share This