Santa Lucia, la Santa della Luce. Preghiere e Storia



Santa Lucia

In questo video è contenuta una preghiera forte invocazione alla Santa della Luce, per il Suo intervento aiuto.

 

 

 

 

 

 

Lucia la Santa della Luce, nacque nel 281, a Siracusa, in Sicilia, all’età di 5 anni rimase orfana di padre. La madre molto devota, crebbe Lucia con devozione e fede cristiana.

Cresciuta Lucia verso l’adolescenza, fece voto di castità, con Gesù,  tenendolo nascosta a sua madre.

Quando arrivò l’età da marito, a quei tempi si usava fare, che ; la madre si preoccupava di combinare il giusto matrimonio per la propria figlia. La madre di Lucia trovò uno sposo che non era cristiano e non sapeva della scelta di castità di Lucia. Lucia presa dallo sgomento non sapeva cosa fare.

La mamma, un brutto giorno si ammalò  e la malattia non era curabile in nessun modo!

Lucia  propose alla madre Eutichia, di andare a Catania presso le spoglie di Sant’Agata e chiedere la grazia per la sua guarigione.La Santa fece la grazia di guarigione a Eutichia e fece intendere a Lucia che il suo voto a Gesù l’avrebbe dovuto celare fino al martirio!

Fecero ritorno a Siracusa e Lucia confessò alla madre il suo voto, quindi il suo matrimonio non si fece più perché lo sposo non era cristiano.

Lo sposo deluso e incollerito, si presentò al proconsole Pascasio, e la giovane fu condannata come seguace della religione cristiana, disconosceva gli dei e Cesare dell’antica Roma.

Lucia il 13 dicembre dell’anno 304 fu condotta davanti al console, nonostante il martirio lodava il nome di Gesù e per questo si narra che gli furono cavati gli occhi, che gli furono immediatamente restituiti dal Signore!

Santa Lucia, viene chiamata la Santa della Luce protettrice degli occhi! La Santa viene festeggiata il 13 Dicembre durante il solstizio d’inverno.

 

 

 

Author: La Fede Cattolica

Share This Post On

1 Comment

  1. Prega per me
    Me piace Di piu lá vostra página. Grazie.

    Post a Reply

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares
Share This