
In questi giorni di emergenza sanitaria, il Santo Padre affida la Città, l’Italia e il mondo alla protezione della Madre di Dio”

Il Papa davanti alla Madonna nella Basilica di San Pietro
Immacolata, “Pregate da casa”: l’appello del Vicariato alle famiglie romane
Il cardinale vicario Angelo De Donatis scrive alle famiglie della diocesi di Roma: “In unione con Papa Francesco, preghiamo la fine della pandemia”

Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria: in vista della giornata dell’8 dicembre, la diocesi di Roma invita a pregare la Madonna da casa propria. Il cardinale vicario Angelo De Donatis ha infatti inviato una lettera alle famiglie con la preghiera di affidamento a Maria preparata per l’occasione.
“Come sapete la festa dell’Immacolata Concezione è molto sentita dagli italiani e in particolare da noi romani – scrive il cardinale De Donatis –, soprattutto dai nostri genitori e dai nostri nonni. Allora vi proponiamo per l’8 dicembre di rivolgere una preghiera di affidamento a Maria: in unione con Papa Francesco preghiamo per noi, per le persone che abitano nella nostra città, per la fine della pandemia. Ci mettiamo tutti sotto il manto della Madonna e insieme a lei ci stringiamo al Signore: sentiremo crescere la fraternità con tutti e si rinnoverà la forza per stare in piedi e andare avanti”.