Lourdes bimba Grida davanti alla grotta ed è miracolo ancora una volta!
Lourdes bimba Grida davanti alla grotta ed è miracolo ancora una volta!
Lourdes rimane il Santuario più visitato al mondo, ed è chiamato il santuario della sofferenza, perchè tanti ammalati vengono portati in questo luogo di fede dove si respira aria di Paradiso. Si parte sempre con la speranza nel cuore di trovare a Lourdes guarigione e conforto o semplicemente per ritrovarsi perche’ ci si sente persi nell’anima e la forza di vivere si vuole affrontare le proprie croci quotidiane più o meno pesanti. E’ solito il pellegrinaggio organizzato dai volontari dell’UNITALSI e in uno dei tanti è accaduto un fatto straordinario una guarigione… inspiegabile…inattesa, come sono del resto i miracoli a Lourdes e agli occhi della scienza, una bambina sorda che ha ritrovato l’udito..
Prendono parola durante la Liturgia per spiegare la malattia della bimba e capire se davvero fosse miracolo oppure la scienza avesse fatto interventi tali da spiegare la guarigione!?
Per salvarla le hanno dato medicine che le hanno provocato però alcune emorragie cerebrali e compromesso i canali uditivi. “Mediamente, il tempo necessario per il vaglio approfondito di una pratica è di 5 anni – spiega Gemma Malerba, responsabile Unitalsi di Genova e della Liguria – al termine dei quali avviene il pronunciamento: i medici sanciscono se, allo stato attuale delle conoscenze mediche, una guarigione si deve definire “inspiegabile”.